Qualità del prodotto, del lavoro e dell'ambiente:
La nostra azienda ha sempre visto questi tre elementi come inscindibili
L'acquisizione di nuovi sistemi produttivi ad elevato contenuto tecnologico è coinciso con un più razionale utilizzo delle risorse sia umane sia materiali ed una conseguente riduzione dei costi.
significa anche qualità dell'aria, per questo siamo dotati di sistemi di aspirazione e depurazione dell'aria a celle elettrostatiche in grado di abbattere i fumi eventualmente prodotti dalle lavorazioni.
La certificazione ISO 14001 garantisce che l'azienda adotta un sistema di gestione che tiene sotto controllo l'impatto ambientale delle proprie attività ma noi abbiamo voluto fare di più:
Utilizziamo un circuito chiuso per l'acqua industriale accoppiato a quello di un impianto (da noi sviluppato e brevettato) per depurare e recuperare le acque esauste di lavorazione. Tale sistema consente di ridurre al 5% gli oli esausti da smaltire e permette di limitare fortemente il consumo di acqua.
In tutto lo stabilimento abbiamo un sistema di illuminazione a basso impatto energetico.
L'energia elettrica utilizzata è totalmente prodotta da fonti rinnovabili certificate, tracciabili e con garanzie di origine.