L'ufficio qualità, per la corretta gestione del sistema di qualità UNI EN ISO 9001: 2015, dispone di:
- personale specializzato (2 impiegati tecnici)
- ambienti spaziosi
- mezzi adeguati tenuti costantemente sotto controllo (durometri Rockwell e Vickers , strumenti vari di misurazione e preparazione dei provini).
L'impresa acquisisce dalla clientela i semilavorati da sottoporre ai trattamenti termici richiesti e prima, durante e dopo il trattamento, effettua i necessari controlli e collaudi allo scopo di monitorare il regolare andamento del processo produttivo secondo gli standard previsti dal ns. sistema di qualità UNI EN ISO 9001: 2015, (certificazione ottenuta nel 2005 e mantenuta ad oggi senza interruzioni) o secondo le specifiche richieste del cliente; al momento della consegna al cliente del materiale affidatoci, siamo quindi in grado di fornire il certificato di qualità e conformità relativo al trattamento termico richiesto.
TIB ha inoltre la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015
Questa certificazione identifica l'impegno dell'azienda ad avere un sistema di gestione che tiene sotto controllo l'impatto ambientale delle proprie attività e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile
L’energia elettrica utilizzata è totalmente prodotta da fonti rinnovabili certificate, tracciabili e con garanzie di origine.
In tutto lo stabilimento, il sistema di illuminazione è a basso impatto energetico.
In TIB effettuiamo trattamenti termici superficiali e ci piace pensare che per far bene questo mestiere serva non solo tenersi al passo con l'innovazione tecnologica, ma anche lasciare un'impronta ecologica il più leggera possibile.